Red Bull-Bora-hansgrohe, Martínez scudiero di Roglič a Giro e Tour – Hindley e Vlasov le punte per la Vuelta
La Red Bull-Bora-hansgrohe segue di qualche ora la UAE Team Emirates e rende noti, già a metà dicembre, i programmi agonistici dei suoi uomini più importanti, almeno per quel che riguarda i Grandi Giri. L’agenda di Primož Roglič è stata svelata come “primo piatto”, con lo sloveno che sarà al via del Giro d’Italia 2025 e ha messo nel suo calendario stagionale anche il Tour de France 2025. Lo stesso programma caratterizzerà l’annata di Daniel Felipe Martínez, che ha chiuso il Giro 2024 al secondo posto, tenuto dietro solo da un imprendibile Tadej Pogačar.
Martínez si avvicinerà al Giro d’Italia affrontando la Parigi-Nizza 2025, mentre l’australiano Jai Hindley tornerà alla Tirreno-Adriatico, dopo il terzo posto finale dell’edizione 2024. Hindley, che il Giro lo ha vinto nel 2022, poi comporrà il “tridente pesante” con cui la Red Bull-Bora-hansgrohe andrà a caccia della Maglia Rosa 2025.
Nel programma di Hindley, che spera di tornare sui livelli degli anni passati, c’è anche la Vuelta a España 2025; in quel frangente l’australiano dividerà i gradi di capitano con il russo Aleksandr Vlasov. Quest’ultimo farà invece parte della formazione che la Red Bull-Bora-hansgrohe schiererà, almeno nei programmi iniziali, al Tour.
Così Ralph Denk, direttore generale della squadra tedesca: “Arriviamo da una stagione di successi, ma noi siamo ambiziosi e vogliamo ottenere di più. Siamo arrivati secondi al Giro 2024 e abbiamo vinto la Vuelta 2024, quindi vincere un altro Grande Giro e un obiettivo logico in vista del 2025. Siamo guidati da questo pensiero e pensiamo che la cosa sia sicuramente alla nostra portata, dato il nostro organico”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |